Cose Utili da Sapere

Appuntamenti

Una volta contattato lo studio per un appuntamento, se è un’urgenza, sarete ricevuti subito, se non è urgente, riceverete le indicazioni per un orario a voi più consono per un appuntamento per una prima visita.

Preventivi

Con la prima visita vi sarà fatta la scheda e una diagnosi, grazie alla informatizzazione di cui siamo dotati, saremo in grado di fare subito se è necessario anche un preventivo di spesa.

Per la protesi più complesse invece, in particolare la protesi implantare, sarà doveroso approfondire la diagnosi anche con mezzi strumentali(es. : panoramica, TAC, impronte e foto) e quindi poi al secondo appuntamento potremmo consegnarvi in preventivo di spesa dettagliato con le varie possibilità protesiche possibili tra cui potrete scegliere.

Per ortodonzia invece sarà indispensabile oltre alle indagini strumentali radiologiche, avere anche modelli studio e fotografie, per fare anche uno studio più approfondito tramite la diagnosi ortodontica, eseguita dall’ortodontista dopo che avrà visitato il paziente, quindi verrà stabilito un piano di cura e anche un preventivo.

Pagamenti

I pagamenti sono personalizzati in base alle esigenze del paziente e diversificati a seconda del tipo e della durata della terapia. È possibile effettuare finanziamenti a tasso zero fino ad un importo di 4000,00€ e a tasso agevolato senza spese di istruttoria per importi superiori (con finanziaria convenzionata).

Lo studio è covenzionato con UNISALUTE e BLUE ASSISTANCE.

I pagamenti potranno essere eseguiti in contanti, con assegni non trasferibili e tramite POS sia con carta di credito che con bancomat.

La struttura

  • Norme di Sicurezza – Lo studio, è conforme alle norme vigenti in materia di sicurezza, radioprotezione, autorizzazione regionale.
  • Smaltimento rifiuti – Questo studio ha stipulato un contratto con una ditta autorizzata allo smaltimento dei rifiuti speciali e\o pericolosi.
  • Adeguamento impianti – L’impianto elettrico dello studio soddisfa i requisiti di legge (Legge 46/1990 – Norme CEI 64-4), a cui devono sottostare tutti gli ambulatori medici di tipo A. La verifica dell’impianto elettrico viene effettuata con cadenza biennale come da legge.
  • Dipendenti – Lo studio ed il suo titolare operano nel rispetto delle norme di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (Legge 626/94).
  • Emergenze sanitarie – Nello studio sono sempre presenti farmaci e materiali necessari in caso di emergenze sanitarie.
  • Privacy – Vengono rispettati tutti gli adempimenti previsti dalla legge sulla privacy attualmente in vigore (Dlgs. 196 del 30/06/03 e successivi).
  • Antincendio – Rispetto delle norme antincendio (DM del 18 settembre 2002 e DM del 10 marzo 1998).
  • Radioprotezione – Questo studio rispetta gli obblighi di radioprotezione (sorveglianza fisica e controllo di qualità) derivanti dalla detenzione ed uso di apparecchiature radiologiche (D.Lgs. 17 marzo 1995, n. 230).In generale, le esposizioni alle radiazioni ionizzanti sono mantenute al livello più basso ragionevolmente ottenibile, compatibilmente con le esigenze diagnostiche odontoiatriche.
  • Sterilizzazione – Qualsiasi strumento che venga in contatto con i pazienti, dopo l’utilizzo, se riutilizzabile, viene sterilizzato per ogni singolo paziente. Nei casi in cui la sterilizzazione non sia tecnicamente possibile, è obbligatoria la disinfezione degli strumenti con sostanze chimiche di riconosciuta efficacia.