Presentazione

Dott.ssa Patrizia Novello

patrizianovello

Titolare dello studio dal 1988, diplomata in odontotecnica nel 1979 a Udine, iscritta a medicina e laureata con votazione 110 e lode in odontoiatria e protesi dentaria a Perugia il 22 ottobre 1987, abilitazione conseguita presso l’Università di Siena nella seconda sessione dell’anno 1987.

In seguito ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento in protesi sia fissa che mobile, conservativa ed endodonzia.

Presso l’università di Firenze si è perfezionata in:

  • Parodontologia e implantologia
  • Implantologia base ed avanzata
  • Estetica nel trattamento delle eduentulie
  • Utilizzo del laser e nuove tecnologie in odontostomatologia.

È iscritta all’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) socia della Sidp (Società Italiana di Parodontologia) e dell’AIOLA (Accademia Italiana di Odontoiatria Laser Assistita).

“Abbiamo scelto di non delegare ad altri le terapie per le quali siamo stati legalmente abilitati. Siamo del parere che un odontoiatra debba saper fare e offrire ai propri pazienti tutta l’odontoiatria.”

“Abbiamo scelto di offrire ai nostri pazienti: qualità, sicurezza, igiene, affidabilità, disponibilità, a tariffe etiche e soprattutto competenza. Non facciamo concorrenza sleale proponendo tariffe non mantenibili e incompatibili con i tariffari proposti dall’ordine.”

Attualmente nel proprio studio offre una serie di prestazioni che coprono tutte le richieste atte alla conservazione del dente, sia per la riabilitazione protesica, sia ai trattamenti chirurgici fino all’implantologia e ai trattamenti Laser.

Dott.ssa Barbara Paoloni

barbarapaoloni

In questo studio la specialità di Ortodonzia viene praticata dalla Dott.ssa Barbara Paoloni, che esercita tale disciplina dal 1990.

Nel corso del tempo, la Dott.ssa ha seguito molteplici corsi di specializzazione in terapia ortodontica fissa, tra i quali i più significativi sono:

  • Tecnica di Burstone e dell’arco segmentato
  • L’eccellenza in Ortodonzia
  • Otrodonzia prechirurgica
  • Ortodonzia ed estetica
  • Master di perfezionamento sulla Tecnica Bioprogressiva

Da circa dieci anni, la Dott.ssa si interessa della relazione tra la postura del corpo e l’occlusione dentale, per cui ha conseguito all’Università di Siena il Master triennale in Tecnico di Posturometria.

Un altro campo di terapia è quello della Gnatologia, riguardante i disordini dell’ATM e della cervicale collegati ai problemi posturali, e, nello specifico, ha frequentato il corso del Prof. Rocabado.

Attualmente la Dott.ssa svolge prevalentemente la propria attività ortodontica secondo la filosofia funzionale, attraverso la visione dell’Ortopedia funzionale dei mascellari e della riabilitazione neuro-occlusale, che lavora sullo sviluppo del distretto facciale a livello stomatognatico secondo stimoli neuro-muscolari, seguendo lo stadio di crescita del paziente, il suo corredo ormonale e il suo biotipo facciale. In tale ambito la Dott.ssa si avvale della collaborazione del laboratorio ortodontico Orthodent, di Enzo Bartolucci, che ha conseguito alti livelli di specializzazione sia in ambito posturometrico che in ambito di Ortopedia funzionale del distretto cervico- maxillo-mandibolare.