Lo Studio

Lo studio è dotato di due sale operative attrezzate una con prevalenza per chirurgia e protesi e conservativa, l’altra per visite, igiene, radiologia, piccoli interventi di chirurgia e ortodonzia.

Entrambe le sale sono dotate della possibilità di visualizzare le radiografie digitali grazie alla rete di computer dello studio e le cartelle dei pazienti completamente informatizzate.

Lo studio inoltre si avvale anche della tecnologia di un laser a diodi che viene utilizzato nella pratica clinica in diverse specialità: dallo sbiacamento definitivo dei denti, al trattamento delle piccole patologie orali (asportazione si polipi, epulidi e altre neoformazioni benigne) al trattamento di afte e herpes, fino al trattamento chirurgico di frenuli, incisioni e gengivectomie, trattamento del dolore e gonfiore postoperatorio, biostimolazione e molto altro ancora.

Lo Studio Novello è inoltre uno dei pochi in provincia di Perugia a poter realizzare TAC Dentali di tipo Cone Beam. Questo tipo di tecnologia innovativa permette di svolgere esami rapidissimi a fronte di una emissione di radiazioni molto minore rispetto alle TAC tradizionali.